personal-trainer-a-domicilio-rimini

Dimagrire e rimanere magri a Rimini, Riccione e San Marino

Personal Trainer e Fisioterapista a Rimini, Riccione e San Marino

Dimagrire e rimanere magri. Un obiettivo che “assilla” tante persone, un bisogno pressante e continuo tanto da rovinare la socialità e lo stare insieme.

Una richiesta, quella del dimagrimento, che è tra le più frequenti che ho come Personal Trainer a Rimini e Riccione.

Ma perché è così difficile dimagrire e soprattutto rimanere magri? Come Personal Trainer ho approfondito molto l’argomento considerando anche i miei miei diciannove anni di libera professione.

Viviamo in un’epoca in cui il richiamo del cibo è continuo, la sua appetibilità è aumentata sia dall’industria alimentare che da quella pubblicitaria, modificando la nostra percezione: si creano bisogni e desideri di cibi di cui non avremmo necessità.

Come Personal Trainer e Fisioterapista aiuto i clienti a trovare il proprio equilibrio con il cibo ma bisogna valutare che spesso il problema non è nel nostro approccio ma nell’insieme di educazione alimentare, infanzia vissuta e nella scelta di come vivere la propria vita.

Come uscire da questo cortocircuito? Svolgendo la professione di Personal Trainer e Fisioterapista a Rimini, Riccione e San Marino “stimolo” il cliente a comprendere che prima delle calorie introdotte e consumate dovremmo valutare cosa ci spinge a dimagrire e come il “bisogno” ci faccia fare scelte sbagliate sul metodo da adottare.

Il “bisogno” di dimagrire ci rende deboli, ci spinge a scelte che poco hanno a che fare con la salute o le sedute con il Personal Trainer: basta pensare all’utilizzo di pasti sostitutivi o integratori assunti con troppa leggerezza.

Il “bisogno” di dimagrire ci spinge a scelte drastiche, diete assurde e troppo restrittive che come effetto hanno solo quello di farci “deperire” e non dimagrire, perdendo soprattutto muscolatura e peggiorando il tono della pelle e dei tessuti.

Come Personal Trainer e Fisioterapista cerco di far comprendere i clienti che avere fretta equivale a perdere tempo.

 

Come dimagrire? Ecco i tre step per riuscirci in fretta con o senza il Personal Trainer

1) Meno “ansia” da dimagrimento

Il primo passo è capire perché continuiamo ad essere attratti da offerte di dimagrimento come 5 kg in un mese o 10kg in 6 settimane; dobbiamo realizzare che non esistono regole magiche o diete miracolose ma esiste la programmazione concreta di un percorso corretto di dimagrimento.

Non importa se abbiamo la spiaggia vicino come a Rimini e Riccione dove la prova costume riporta la mente a pensieri “di guerra” con il corpo, oppure se abitiamo in una zona di montagna.  

In rari casi come Personal Trainer è capitato anche ai miei clienti di perdere kg in tempi brevissimi ma sono state più eccezioni di persone con un particolare tipo di genetica e forte sovrappeso e inoltre si è trattato di eventi singoli nel loro percorso di dimagrimento e non un evento continuativo.

Finché sarà con noi l’ansia da dimagrimento le scelte che faremo saranno dedicate alla “fretta”; per quanto il Personal Trainer ci dirà che è un errore abbandonarsi alla fretta farlo ci allontanerà dall’obiettivo!

Datti tempo e pensa a quanto ne risparmierai mantenendo i risultati invece di cercare di bruciare le tappe e riprendere peso finito ogni nuovo tentativo.

 

2) volersi bene

Se non impariamo a volerci un po’ di bene saremo sempre attratti da offerte di allenamenti “alla morte” e diete estreme che più estreme non si può. Poco serviranno i consigli di un Personal Trainer qualificato se in noi la voglia è di farci del male.

 Per dimagrire dobbiamo imparare a volerci un po’ più di bene, accettare che se ci è voluto tempo per prendere peso, dobbiamo darci tempo per poterlo perdere.

Dovremo impegnarci un po’, ma non “sfinirci” per questo, accettando la nostra condizione attuale per cambiarla una volta per tutte.

Come Personal Trainer e Fisioterapista a Rimini, Riccione e San Marino aiuto i miei clienti a rivedere le loro priorità e soprattutto se conoscono cos’è il vero dimagrimento.

Volersi bene è determinante per fare scelte “a favore” di noi stessi e non contro, così da avere la serenità di fare scelte giuste per il dimagrimento ma anche per la nostra salute.

 

3) muoviti con piacere

Troppo spesso vedo proposte di allenamenti con Personal Trainer a Rimini e Riccione estenuanti, pesanti, massimali, quasi una “punizione” che la persona sceglie di impartirsi per punirsi di essere ingrassata.

Ma che risultati possono dare allenamenti fatti con con il Personal Trainer con un senso “punitivo” verso sé stessi? Possono far dimagrire in modo sano e duraturo? A mio avviso assolutamente no.

Il movimento che fa dimagrire deve rispettare delle regole ben precise in termini di consumo calorico, tempistiche e intensità, ma quello che diventa determinante per poterlo proseguire nel tempo è che piaccia.

Muoversi con piacere con il Personal Trainer e Fisioterapista, facendo un’attività che ci fa stare bene nel fisico e nella mente è determinante per dimagrire veramente e mantenere i risultati nel tempo senza troppi sforzi.

Impara a scegliere attività che ti piacciono e farle con serenità divertendoti, vedrai che dimagrire sarà facile.

 

 

Rimini e Riccione, spiaggia e peso forma

La riviera offre possibilità notevoli per allenarsi con il Personal Trainer in modo divertente e proficuo, ma come mai c’è così tanta necessità di tornare in peso forma?

 Perché così tante richieste di dimagrimento come Personal Trainer a Rimini e Riccione?

Lavorando anche come Personal Trainer online posso dire che sicuramente la richiesta del dimagrimento sia tra le principali al Personal Trainer ma c’è un collegamento con la riviera e in particolare con le città di Rimini e Riccione?

Sicuramente no, ma probabilmente aver il mare vicino stimola maggiormente le persone di Rimini e Riccione a voler essere sempre in forma, sia in inverno ma soprattutto in previsione della bella stagione!

 

Mare e sabbia di Rimini e Riccione

Durante le sedute come Personal Trainer e Fisioterapista a domicilio a Rimini e Riccione consiglio sempre i miei clienti di usare la spiaggia come luogo di allenamento.

Il dimagrimento richiede impegno e determinazione ma soprattutto costanza. Il Personal Trainer deve saper rendere gli allenamenti appassionanti e divertenti, e deve mantenere sempre alta la motivazione.

Per questo l’allenamento in spiaggia con il Personal Trainer a Rimini e Riccione è veramente piacevole e divertente.

I vantaggi di allenarsi per dimagrire in spiaggia a Rimini o Riccione non sono solo sul piacere e la “poesia” del mare in ogni stagione, ma anche il vantaggio dell’allenamento all’aria aperta per la salute.

Come Personal Trainer e Fisioterapista non posso certo dire che allenarsi in spiaggia a Rimini o Riccione faccia dimagrire maggiormente che in altri luoghi o città…!

Posso però affermare, in base alla mia esperienza come Personal Trainer a Rimini, Riccione, San Marino e zone limitrofe, che la sabbia e le temperature più miti offrano un luogo ideale per svolgere il proprio allenamento con grande piacere.

 

La spiaggia di Rimini e Riccione può aiutarci a dimagrire?

Pensa a quando hai iniziato una attività, un corso o qualcosa che ti piaceva. Hai continuato sicuramente finché eri motivato/a e a volte la motivazione è calata e hai interrotto.

Il motivo per cui spesso interrompiamo un percorso o un’attività è proprio perché non ci divertiamo più.

Come Personal Trainer e Fisioterapista ci tengo a farti pensare a questo perché un luogo “magico” come la spiaggia e il mare, soprattutto di inverno, sono luoghi che ci aiutano ad essere costanti negli allenamenti.

Certo un luogo come la spiaggia di Rimini e Riccione è piacevole ma non è sufficiente a garantire il risultato del dimagrimento; sicuramente ha grossi vantaggi in termini di costanza e varietà di stimoli allenanti che aumentano con il Personal Trainer accanto.

La sabbia di Rimini e Riccione dà la possibilità al Personal Trainer di ideare esercizi sfruttando la media instabilità del terreno, la sabbia, così da poter far svolgere ai propri clienti esercizi impegnativi e che richiedono un alto consumo calorico.

Inoltre l’attività all’aria aperta, sia che sia svolta a Rimini e Riccione in spiaggia che in altro luogo, offre sempre il vantaggio di rinforzare il sistema immunitario generando una salute maggiore e più forza contro mali di stagione e problemi alle vie respiratorie.

Hai mai provato un allenamento in spiaggia a Rimini o Riccione? Inviami una mail a info@personaltraineradomicilio.it per scoprire una tipologia di allenamento di cui sono sicuro ti innamorerai!

 

A ognuno il suo dimagrimento

Il percorso di dimagrimento, se è vero dimagrimento e non “deperimento” richiede le “mosse” giuste: ritrovare il rapporto con il cibo, allenarsi con piacere, creare un nuovo equilibrio in cui l’allenamento entra a far parte della nostra vita in modo leggero e libero.

Non sai dove iniziare a cambiare la tua alimentazione, che attività ti piacciono o come impostare il tuo percorso per dimagrire e rimanere magro/a? Scrivimi una email con i tuoi obiettivi di dimagrimento, troverò per te il percorso adatto per raggiungere risultati in tempi brevi e come mantenerli nel tempo senza troppa fatica.

 

Vorresti più informazioni? Invia una e-mail!