Servizi, personal trainer a domicilio
- Sedute a domicilio
- Dimagrimento
- Riabilitazione
- Preparazione atletica
- Sedute online
Servizi relativi alla salute e al recupero fisico
- Prevenzione di tumori e recidive
- Esercizio fisico durante le cure antitumorali
- Sclerosi Multipla
- Morbo di Parkinson
- Tumore al seno
- Diabete
- Esercizio pre e post parto
- Fibromialgia
- Movimento per persone cardiopatiche
- Disabilità
Servizi in aree specifiche
- Analisi biomeccanica
- Analisi posturale
- Ginnastica posturale
- Allenamento funzionale
- Nordic Walking
I servizi più richiesti
Nella mia professione di Personal Trainer e Fisioterapista a domicilio le richieste più frequenti sono relative a tre aree: estetica, riabilitazione e agonismo.
Queste tre aree richiedono una visione “ampia” al Personal Trainer e Fisioterapista e conoscenze che devono essere sempre in costante aggiornamento. Il mio percorso di formazione come Personal Trainer sta proseguendo con il corso di Laurea in Fisioterapia.
La comodità per il cliente è al primo posto: comodità nell’usufruire del Personal Trainer a domicilio oppure online, nell’utilizzo di attrezzatura di qualità per i test sulla composizione corporea e i test atletici, nella possibilità di variare il programma e cadenza in base alle esigenze.
I servizi relativi al campo estetico
In campo estetico il dimagrimento è la richiesta più frequente al Personal Trainer, per questo mi sono dotato fin da subito di attrezzatura professionale che mi permettesse di verificare la percentuale di massa magra e grassa.
L’attrezzatura che utilizzo come Personal Trainer e Fisioterapista comprende un plicometro con programma computerizzato e un Bioimpedenziometro Akern BIA101.
Si aggiungono le tabelle personalizzate dedicate al dimagrimento, sia come personal trainer a domicilio che online, e i consigli alimentari per raggiungere il risultato e mantenerlo nel tempo.
Quello che ho verificato negli anni di professione come Personal Trainer e Fisioterapista è che per raggiungere un obiettivo estetico è necessario analizzare tutte le componenti del percorso: costituzione, vita lavorativa e familiare, attività fisica svolta in passato, approccio alimentare.
Puoi scoprire come dimagrire con il Personal Trainer leggendo qui.
Servizi in campo riabilitativo
Recuperare da un infortunio o da una malattia autoimmune richiede impegno, il Personal Trainer ha il compito di indicare i passi giusti per non fare errori e dover riprendere da capo il percorso.
Anche in campo oncologico l’esercizio fisico svolto con un personal trainer a domicilio o online ha grossi vantaggi: riduzione della stanchezza cancro correlata, azione antidepressiva, sopportare meglio le cure antitumorali, controllo del peso.
Il percorso di recupero identificato dal Personal Trainer e Fisioterapista è specifico per la persona in modo da ottenere il miglior risultato in termini di recupero fisico, autonomia fisica, controllo motorio, forza e resistenza.
Puoi scoprire come aiuto i miei clienti a recuperare da un infortunio o da una malattia autoimmune leggendo qui, oppure approfondire l’attività fisica antitumorale leggendo qui.
Servizi dediti alla preparazione atletica
Come raggiungere la massima performance? Ogni bravo Personal Trainer sa che spesso l’attenzione dell’atleta è solo sul tipo di allenamento svolto dimenticando che ci sono tanti altri fattori che incidono per migliorarsi e migliorare la propria performance.
Ci sono elementi, ben conosciuti ai Personal Trainer che si sono specializzati nella preparazione atletica, di prioritaria importanza come la modulazione dei i volumi e dei carichi di allenamento.
La giusta progressione di allenamento con il Personal Trainer darà il miglior risultato raggiungendo il “picco di forma” al momento giusto della stagione agonistica evitando il sovrallenamento.
La preparazione atletica deve essere ottimale nei tempi e modalità ma il Personal Trainer deve anche prevedere per il cliente una integrazione alimentare, la giusta dose di sonno e la ginnastica posturale per mantenere il fisico alla miglior condizione possibile.
Dal 2001 seguo clienti come Personal Trainer e Fisioterapista e preparatore atletico con obiettivi sia agonistici che amatoriali negli sport di Vela, Golf, Tennis, Ciclismo, Podismo, Equitazione, ecc..
Puoi scoprire come aiuto i miei clienti a raggiungere la massima performance leggendo qui.
Personal Trainer online, abbattiamo le distanze
Da anni le sedute di allenamento con il Personal Trainer online sono più semplici e considerate “normali” dalla maggior parte delle persone.
Ma come si svolge la seduta Personal Trainer online? Quali sono le differenze rispetto alle sedute svolte con il Personal Trainer a domicilio o in presenza?
La differenza maggiore è naturalmente la mancanza della possibilità da parte del Personal Trainer di essere vicino al cliente per fare assistenza o aiutarlo “fisicamente” in un esercizio di stretching o di tonificazione.
Ho potuto verificare che dopo anni di professione come Personal Trainer a domicilio, che se il Personal Trainer è esperto e competente anche solo poter “vedere” il cliente durante le sedute online può essere sufficiente per svolgere un allenamento proficuo e di qualità.
Il Personal Trainer e Fisioterapista deve spiegare, indicare, far vedere e dirigere l’allenamento del cliente affinché possa raggiungere il proprio obiettivo in tempi brevi e pianificati.
Le sedute di allenamento svolte online con il Personal Trainer hanno un grandissimo vantaggio: quello di abbattere le distanze.
Inoltre il non dovermi spostare al domicilio del cliente, quando svolgo le sedute di Personal Training online, diviene anche un vantaggio economico a beneficio del cliente in quanto la seduta ha un costo minore.
Vuoi maggiori informazioni sulle sedute di personal training online? Inviami una mail a info@personaltraineradomicilio.it